MI PRESENTO

Ciao,
sono Solange Romagnoni, architetto, professione che ho svolto con gioia fino al momento del mio secondo trasferimento in terra straniera.

Sono madre di due splendidi raggi di sole e moglie di un magnifico vichingo svedese, il che mi ha dato l’opportunità di immergermi nell’affascinante cultura nordica, facendola diventare parte integrante della mia quotidianità su molti fronti.

Nata a pochi chilometri da Parigi da una madre francese e un padre italiano, ho passato la mia infanzia sulle incantevoli rive lombarde del Lago Maggiore. Successivamente, dal 2015 al 2019, ho vissuto un’esperienza indimenticabile in Lussemburgo.

Fin da piccola, ho avuto l’opportunità di esplorare il mondo dell’arte, grazie al tempo dedicato da mio nonno paterno alla pittura su tele. Mia madre, fin dai primi anni di vita, mi ha incoraggiato a coltivare quella che è sempre stata una dote naturale.

Attraverso lei, ho imparato a prestare attenzione ai piccoli dettagli e a dipingere con fluidità. Nutro un amore tangibile per gli elementi floreali e naturali, che spesso diventano i protagonisti delle mie illustrazioni. La mia mente creativa è sempre in cerca di nuove tecniche da scoprire e padroneggiare al meglio.

D’altra parte, da mio padre, ho sviluppato la capacità di osservare con occhi tecnici, un approccio pragmatico e la volontà di superare gli ostacoli nel mio lavoro. Il suo spirito ingegnoso mi ha spinto a trovare soluzioni creative ed efficaci per rendere il mio lavoro produttivo.

La mia carriera è stata plasmata da una combinazione unica di ispirazioni e competenze, che mi hanno permesso di crescere professionalmente e di realizzarmi come artista e architetto. Sono grata a tutto ciò che ha arricchito la mia vita e il mio lavoro, portandomi a esprimere la mia passione attraverso la creatività e l’eccellenza professionale.

CURIOSITÀ’ CHE NON SAI (FORSE) SU DI ME

Una delle mie seconde gradi passioni è la cucina.
La panificazione con lunghissimi tempi di lievitazione è quella che mi da più soddisfazioni personali in termini di tecnica e di gusto
.

Per alcuni anni ho fatto parte di un gruppo di Danza Tribale Fusion.
Anche per queso ho un tatuaggio che rappresenta fiori marocchini sul mio fianco.

Nel 2007 ho adottato un bellissimo cane ex poliziotto, che ha fatto la sua dolce pensione coccolato, servito e riverito come un re. I cinque anni passati con lui resteranno per sempre nel mio cuore.

Il mio libro preferito è “IL CONTE DI MONTECRISTO di Alexandre Dumas.